A Quattrozampeinfiera si parlerà del rapporto terapeutico tra pet e umano e di prevenzione
L’ossitocina è l’ormone dell’amore, dell’attaccamento e ne produciamo di più quando ci affezioniamo ad un animale: accarezzarli abbassa il livello di ansia, di pressione e del battito cardiaco anche se momentaneo. Ci rende persone socievoli e fiduciose. I picchi di ossitocina testimoniano l’amore degli esseri umani per i cani, ma soprattutto provano l’immenso amore degli amici a quattro zampe per gli esseri umani. Il miglior amico dell’uomo, infatti, registra aumenti del proprio livello di ossitocina fino al 57% mentre gioca con il padrone.
Di tutto questo si parlerà a Quattrozampeinfiera, la più importante manifestazione pet in Italia a Milano nel Villaggio della Salute dove medici ed esperti parleranno della salute dei nostri pet. Si affronteranno anche le malattie – come la leishmaniosi – e come prevenirle. Un luogo medicodove sarà possibile dialogare e trarre informazioni.
Quattrozampeinfiera è anche tanto divertimento, l’unica manifestazione italiana a cui puoi partecipare con il tuo cane o gatto. Gli appassionati potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive: Aqua dog, Splash dog, Water dog, nelle 2 piscine dedicate, Dog e la Cat Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora. Tutte attività da scoprire, vivere e condividere.
E per non separarsi mai da fido e micio, anche durante le vacanze, si potranno scoprire le migliori soluzioni e le strutture pet friendly.
Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere dal 2013 in cinque città italiane, pensato per essere a misura di cani e gatti, una fiera emozionale ed esperienziale alla quale partecipare col proprio amico fidato.
Tra le aree tematiche presentate a Quattrozampeinfiera Milano: Alimentazione, le aziende più rinomate del settore pet per una scelta più consapevole che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix; Moda, Fashion e Abbigliamento – bellezza, accessori all’ultima moda; area fashion & luxury destinata alle sfilate, toelettatura; Turismo pet, servizi e strutture alberghiere Pet Friendly, per andare in vacanze con i propri animali domestici; Protagonista per un giorno, sfilate e shooting fotografici da copertine patinate; Razze feline e canine, per conoscere le peculiarità delle razze di cani e gatti, due padiglioni distinti per interfacciare gli allevatori e scegliere quello più in linea col proprio stile di vita; Sport e Cat-Dogactivities, per testare tutte le attività sportive gratuitamente come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball, etc.
Per i più sportivi invece, la Dog Run, la corsa a 6 zampe e il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer. Per i bambini differenti aree a tema, tra le altre, uno spazio dedicato all’interazione tra cani e bambini con la BAMBILITY – e un mondo speciale, quello di TITO’, in cui immergersi in compagnia del cane Django per imparare a rispettare gli animali e il pianeta. Tra le varie aree tematiche, invece, spazio ai Comics, agli hobbisti e ai giochi col proprio cane o gatto. Un’area speciale, infine, quella dedicata alle associazioni che concedono a cani e gatti meno fortunati, una seconda chance.
Lascia un commento