Natale è alle porte e, se è ormai evidente, causa pandemia, che quest’anno non sarà il “solito Natale”, il Covid-19 sembra non aver demoralizzato i 7 milioni di italiani amanti dei cani, che in vista delle festività non rinunciano a rendere felice il proprio amico a quattro zampe con un regalo speciale.

Certo non è necessario arrivare a dedicargli una statua d’oro alta 6 metri come ha fatto il Presidente del Turkmenistan, bastano piccoli pensieri ma è fondamentale che siano adatti a loro, alle loro necessità ed esigenze.

Se in USA l’American Pet Products Association stima che il 46% di chi possiede un animale da compagnia ha intenzione di comprare un regalo per Natale e di spendere in media fino a 50 dollari, anche l’Italia non resta a guardare, anzi fa molto di più. Infatti, in un mercato della pet economy che, in Italia, vale 2,3 mld di euro da un sondaggio realizzato da Dog Heroes, startup che propone un servizio di cibo fresco per cani, basato su piani alimentari personalizzati e consegnati a domicilio, è emerso che oltre il 63% degli intervistati ha intenzione di comprare un presentino per il proprio beniamino scodinzolante.

Da qui è nata l’idea della startup di creare le Christmas Box. Speciali scatole con all’interno una selezione di giochi e snack studiati e realizzati per i cani: dalla pallina da tennis, al peluche natalizio a forma di renna, al gustoso osso o la raffinata bottiglia di Champagne, fino alla decorazione per l’albero e il cappellino, per chiudere con gli snack in 100% carne di manzo e tacchino essiccata, senza glicerina o additivi.

“Il benessere dei cani, che sia quello nutrizionale o psico-fisico, è un valore indiscutibile che contraddistingue Dog Heroes fin dalla sua nascita – spiegano Pierluigi Consolandi e Marco Laganà, fondatori di Dog Heroes – Il momento del premietto sfizioso così come quello ludico è importante per creare un forte legame tra umano e cane, anche dal punto di vista educativo, e per questo la scelta dei prodotti non è da sottovalutare. I giochi inseriti nelle nostre box sono tutti studiati per loro per essere sicuri e resistenti e negli snack c’è solo carne senza alcuna aggiunta di conservanti o glicerina.”

Share Button