Le giornate molto calde e con ventilazione scarsa creano disagio sia a noi che ai nostri cani. Abbiamo infatti entrambi una limitata capacità di difesa contro il caldo intenso e ricorriamo ad ogni possibile soluzione ci possa dare refrigerio e sollievo.

Il modo naturale che noi abbiamo per proteggerci è la sudorazione, una caratteristica che non è propria del cane. Privo di ghiandole sudorifiche, che aiutano a ridurre la temperatura corporea, il cane è potenzialmente soggetto alla sindrome del colpo di calore, che si può manifestare anche diverse ore dopo l’esposizione.

Mantenendo il più conosciuto e naturale metodo di protezione, ovvero l’evaporazione, Hurtta ha creato la seconda generazione dei propri gilet refrigeranti: Hurtta Cooling Wrap.

Basta immergere il gilet in acqua fredda, strizzarlo e farlo indossare al cane. Il naturale processo di evaporazione dell’acqua genera una reazione di raffreddamento del torace, la parte del corpo che con i polmoni e i grandi vasi sanguigni influisce maggiormente. Attraverso la normale circolazione, tutto il corpo del nostro quattrozampe si manterrà più fresco.

Lo strato interno del gilet Hurtta Cooling Wrap è realizzato con una innovativa microfibra tecnica ad alte prestazioni, con elevata capacità di assorbimento dei liquidi. Il tessuto esterno lavorato a rete 3D amplifica l’effetto, dirigendo il flusso d’aria e facendo evaporare l’umidità dallo strato interno.

Il particolare design di Hurtta Cooling Wrap garantisce la buona aderenza al torace. Leggerezza ed elasticità assicurano grande comfort.

È disponibile in due colori, rosa antico e verde acqua, e in taglie per toraci da 40 a 95 cm.

Share Button