Dove si festeggia il Natale con il cane, a Milano? A Happy Mylandog Christmas. Torna, riprendendo la tradizione che era stata temporaneamente sospesa per la pandemia, il villaggio di Natale dell’associazione Mylandog, tutto dedicato ai cani in famiglia e in cerca di famiglia.

Appuntamento, domenica 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19, nel cortile di Palazzo Bovara – Circolo della Camera di Commercio di Milano, in Corso Venezia 51.

Ad attendere i bambini, dalle ore 15 alle 16, al Villaggio di Natale di Mylandog ci sarà Zampa, una mascotte cucciolo “formato gigante”. Insieme a un Medico Veterinario, Zampa coinvolgerà i più piccolini in una serie di giochi e attività per imparare a conoscere e a interagire meglio con i loro amici animali, divertendosi. Come si accoglie un cucciolo o un nuovo cane in famiglia? Come ci si prende cura di lui? Come si gioca con lui, rispettandone tempi e bisogni?

MSD Animal Health con ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari, cercherà di rispondere a tutte queste domande, ricordando quanto l’adozione debba essere una scelta consapevole e quanto sia importante che la salute del pet e del suo parent siano monitorate, sempre in ottica One Health. L’iniziativa, lanciata da MSD Animal Health, che ha dato il suo contributo non condizionato alla realizzazione del Villaggio di Natale di Mylandog, fa parte del progetto di sensibilizzazione e corretta informazione sulle adozioni di pet in famiglia, di cui MSD Animal Health è portavoce anche attraverso altre iniziative come “Una Zampa in famiglia 2” il progetto didattico promosso da ANMVI grazie al quale i Medici Veterinari, con l’aiuto di Zampa, sensibilizzano i bambini di tante scuole italiane su temi importanti come la cura e il rispetto degli animali.

Cene di Natale aziendali, cene di Natale in famiglia, cene di Natale con gli amici. Il vostro cane è stato invitato al pranzo e alla merenda per V.I.P., Very Important Pets, di Milano?

Due appuntamenti esclusivi a Happy Mylandog Christmas: il pranzo alle ore 12, la merenda alle ore 17. Una vera e propria “salle à manager” in spirito natalizio, allestita con le ciotole offerte da United Pets e imbandita con i pranzi di Natale di Lily’s Kitchen, un gustoso pasto con ingredienti tutti natural, dedicato alle feste.

L’appuntamento speciale è riservato a un massimo di 8 cani per ogni fascia oraria e su prenotazione, mandando una mail a info@mylandog.it

Regali sotto l’albero, o meglio, sopra. Tra le luci e le decorazioni dell’albero che illuminerà il cortile saranno appesi anche dei simpatici ossicini di cartone. Il pubblico presente, cogliendo un ossicino dall’albero, potrà partecipare ad una pesca di beneficienza: ad ogni ossicino corrisponderà infatti un piccolo dono. I piccoli regali sono offerti grazie al contributo non condizionato che MSD Animal Health ha dato per la realizzazione di questa iniziativa a sostegno delle attività dell’Associazione Mylandog, che si occupa di vita con il cane in città.

Non sarebbe un vero villaggio di Natale, se non si pensasse anche ai cani in cerca di famiglia. Saranno presenti associazioni che, sul territorio, si dedicano a dare rifugio, cura e ricercare nuove famiglie per i cani meno fortunati. Ai loro stand sarà possibile trovare informazioni sulle loro attività, sui percorsi per diventare volontari, sostenere con offerte i loro progetti e magari, trovare anche l’anima gemella con la coda.

Share Button