AniCura celebra il suo 10° anniversario. Il network, nato nel 2011 nei Paesi Scandinavi e con all’attivo nel mondo 400 cliniche veterinarie, è arrivato nel nostro Paese nel 2018, registrando in soli 3 anni una crescita record che porta oggi la rete a contare 24 strutture; recente l’annessione della prima struttura nella Capitale con CVRS Policlinico Veterinario Roma Sud, tra i più importanti del Paese.

“Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti in Italia: siamo una realtà in espansione, sempre alla ricerca di talenti e che si impegna ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore per gli animali. AniCura nasce con un obiettivo preciso quello di offrire a cliniche e ospedali di eccellenza la possibilità di entrare a far parte di un network in cui risorse e conoscenze siano messe a fattor comune, con l’unico scopo di offrire le migliori cure ai nostri animali da compagnia” – afferma Stefano Caporali, Country Manager di AniCura Italia.

AniCura nasce dalla convinzione che la condivisione delle risorse crei opportunità per una migliore assistenza veterinaria. Dopo soli 10 anni dalla fondazione infatti, è cresciuta fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per le cure veterinarie in Europa con 9.500 collaboratori, fornendo cure veterinarie moderne e di alta qualità a 3,3 milioni di animali da compagnia ogni anno.

“Questo mese festeggiamo 10 anni di continua crescita e progresso nel settore delle cure veterinarie”, commenta Azita Shariati, CEO del Gruppo AniCura. “Possiamo guardarci indietro e vedere una storia di investimenti nella ricerca, di condivisione delle conoscenze e di numerose iniziative dedicate allo sviluppo delle competenze veterinarie dei nostri Associati”.

Uno step determinante nella giovane vita di AniCura è stato entrare a far parte di parte di Mars Petcare, nel 2018. “Come parte di Mars Veterinary Health, un’azienda a conduzione familiare con una profonda conoscenza della cura degli animali domestici, non potremmo essere più entusiasti degli investimenti che stiamo facendo nelle persone, negli animali domestici e nel pianeta, che faranno progredire l’industria veterinaria per decenni a venire” – conclude Azita Shariati.

Una parte importante della storia e del successo di AniCura è stata la stretta collaborazione e la condivisione delle conoscenze tra le diverse professioni veterinarie. Un esempio è l’AniCura Research Fund, istituito nel 2015, che ha garantito negli anni un sostegno finanziario alla ricerca per un valore di oltre 600.000 euro. Oggi, il fondo, la cui dimensione a partire dal 2019 è raddoppiata grazie al sostegno di Mars Veterinary Health, continua a svolgere un ruolo vitale per far progredire la ricerca clinica nel settore.

Share Button