zooplus annuncia che Cornelius Patt, che ha co-fondato zooplus nel 1999 e ha servito come Amministratore Delegato dal 2006, lascerà la Società con il completamento dell’attività dell’anno in corso anno. Cornelius Patt e il Consiglio di Sorveglianza hanno concordato di comune accordo si dimetterà dal suo mandato e consegnerà le sue responsabilità a un nuovo CEO. Fino a quando il successore è in carica continuerà ad assumere le sue funzioni per garantire un regolare svolgimento transizione e aiutare ad avviare la prossima fase di trasformazione dell’azienda e crescita accelerata.

Stefan Goetz, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di zooplus: “A nome dell’intero Consiglio di Sorveglianza e i dipendenti di zooplus, vorrei ringraziare Cornelius per più di due decenni di determinazione, leadership visionaria e impegno. Come co- fondatore e CEO, ha svolto un ruolo determinante nel guidare il successo dell’azienda con la sua forza imprenditoriale. Lascerà un’eredità incredibile. Oggi zooplus è il piattaforma per animali domestici online leader in Europa e sul punto di entrare in una nuova fase della sua sviluppo. Vediamo enormi opportunità di crescita su cui zooplus può capitalizzare e sono entusiasti di aiutare l’azienda ad accelerare la sua leadership di categoria. Siamo sinceramente auguro a Cornelius tutto il meglio per i suoi impegni futuri dopo la sua partenza”.

Cornelius Patt, CEO di zooplus: “Dopo aver trascorso quasi 23 anni a costruire zooplus il successo che è oggi, è giunto il momento giusto per me di passare il testimone come il L’azienda inizia il suo prossimo capitolo. Portare l’azienda dall’inizio alla panoramica La leadership del mercato europeo ora al servizio di quasi 10 milioni di genitori di animali domestici è stata la mia piacere e privilegio – Sono particolarmente grato alla famiglia zooplus, per il loro impegno, competenza, passione e spirito di squadra esemplari. Vorrei anche ringraziare i nostri clienti, fornitori e partner commerciali per la nostra continua forza e produttività. Con la sua squadra eccezionale, due azionisti blue chip che sono fortemente in linea con la nostra visione e con il mercato in continua crescita dell’e-commerce per animali domestici, zooplus’ il futuro non è mai stato più luminoso”.

zooplus annuncia inoltre la nomina di due nuovi membri del Consiglio di Sorveglianza dal 19 maggio 2022: Kate Swann e Stefan F. Heidenreich. Kate Swann ha più di 30 anni di esperienza in posizioni dirigenziali con vasta esperienza nel commercio al dettaglio. È stata CEO di SSP Group plc dal 2013 al 2019 e come CEO di WH Smith dal 2003 al 2013. Oggi ricopre il ruolo di Presidente di IVC Evidensia, Beijer Ref, Moonpig e Parques Reunidos. Stefan F. Heidenreich porta una vasta esperienza nei beni di consumo confezionati industria. È stato CEO di Hero dal 2004 al 2011 e CEO di Beiersdorf AG tra il 2012 e il 2019. Stefan è attualmente presidente di Schulke & Mayr e membro del consiglio di Ottobock e Galderma, nonché consulente di Salesforce Europe, Celonis e Perella Weinberg Partner.

Share Button