Ultima ed Enpa: rinnovato per il secondo anno il progetto #insiemeperunavitamigliore
Ultima Petfood continua a supportare, per il secondo anno consecutivo, i pet parents con il progetto #insiemeperunavitamigliore in collaborazione con ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, realtà con la quale il brand collabora da diversi anni e con la quale condivide valori e mission: migliorare la vita degli animali e delle persone, che scelgono ogni giorno di prendersene cura.
Con questa iniziativa, infatti, Ultima Petfood vuole sottolineare il proprio impegno in favore del benessere degli animali ed essere, di conseguenza, un valido ed autorevole supporto per chiunque scelga di diventare “genitore” fornendo di volta in volta consigli e curiosità per conoscere al meglio il proprio migliore amico a quattro zampe.
Il progetto, nato dalla volontà di entrambe le parti di sensibilizzare la comunità sull’importanza dei nostri compagni a quattro zampe e del rapporto emotivo che possiamo instaurare con loro, viene confermato per il secondo anno. Dopo essersi focalizzati lo scorso anno sull’ argomento delle adozioni e del conoscere le necessità fisiche ed emotive dei nostri amici animali, si passa adesso ai consigli pratici per vivere al meglio con i propri pet.
I consigli di Gabriella Tami, dottoressa in Medicina Veterinaria per Ultima Petfood, riguardano questa volta un tema molto sensibile per i pet parents data la stagionalità, ovvero la muta del pelo del proprio amico felino e sono pensati per aiutare chi ha gatti a gestire in modo semplice e amorevole questo aspetto.
All’interno degli approfondimenti si troveranno dei preziosi passaggi che i pet parents potranno eseguire quotidianamente per prendersi cura del pelo del proprio animale domestico in questa stagione delicata. Per esempio, spazzolarlo regolarmente in modo da eliminare il pelo in eccesso; dargli da mangiare del cibo ricco di omega 3 e 6, per rinforzare il suo sistema immunitario ed evitare i momenti di stress, che potrebbero causare una maggiore perdita di pelo. Ovviamente non bisogna dimenticarsi che la muta del gatto è un processo naturale, quindi non è necessario preoccuparsi troppo, ma in ogni caso, se si presentano delle situazioni particolari, bisognerà consultare il proprio veterinario.
“Ultima Petfood non è solo la marca esperta in alimentazione per gatti e cani; ci impegniamo ogni giorno per aiutare a migliorare e facilitare il rapporto che lega noi umani con i nostri amici a quattro zampe” afferma Giulia Frenquellucci, Senior Brand Manager Italia di Ultima. “Il concetto di “Insieme per una vita migliore” riassume quella che è la nostra missione. Infatti, al di là di fornire la migliore nutrizione, al centro di tutte le nostre attività c’è l’impegno e la volontà di essere un supporto e un partner nel rapporto di amore tra animale domestico e genitore per aiutare a migliorare la loro relazione e di conseguenza la loro vita”.
Il progetto educational vivrà anche sui canali del brand come sito e pagine social che saranno lo strumento tramite cui condividere con gli utenti utili infografiche e videopillole realizzate con gli esperti di Ultima e di Enpa.
Lascia un commento