Arcaplanet consolida la propria presenza capillare sul territorio nazionale
Nel weekend del 7-8-9 giugno Arcaplanet ha consolidato la propria presenza sul territorio nazionale inaugurando 5 diversi Pet store, dislocati in diversi punti dello Stivale.
Quella in viale Roberto Valturio 32 è la prima, e per questo importante, apertura a Rimini, città ormai nota per la sua anima Pet Friendly, che storicamente ha dimostrato cura e interesse rispetto verso i Pet e i loro Pet Parent, siano essi cittadini o turisti. Sono tante, infatti, le strutture ricettive lungo il litorale adriatico che dedicano un’attenzione particolare al mondo del Pet. In tal senso, Arcaplanet pone a Rimini la base simbolica e, ovviamente, strutturale per una progettualità duratura e proficua.
La seconda inaugurazione targata Arcaplanet dello scorso weekend è stata quella del nuovo store di Quarto, in provincia di Napoli, che consolida ulteriormente la presenza del colosso del Pet care anche al sud Italia. Il Per Store in questione si trova in via Masullo 76, presso l’importante polo commerciale del centro Quarto Nuovo, punto strategico della zona, ben collegato al territorio circostante.
Segue, poi, il nuovo negozio Arcaplanet di Bergamo, sito in Largo Porta Nuova 12, area centralissima della città, attraverso il quale l’azienda racconta la precisa volontà di presidiare sia le parti interne e nevralgiche che quelle più esterne dei centri urbani più importanti.
Accanto a queste aperture si inserisce altresì il nuovo, inedito e innovativo format MM, che sbarca a Milano con l’inaugurazione di due punti vendita Arcaplanet diversi: quello nella centralissima stazione metropolitana di San Babila e quello al capolinea della metro gialla, nella stazione MM di San Donato Milanese. Due negozi di dimensioni contenute, ma comodi, moderni e pratici. Caratterizzati da un ingresso unico e da spazi di vendita dalla varietà selezionata, questi nuovi store Arcaplanet sono estremamente funzionali e ricercati. Due negozi di quartiere, due realtà di prossimità alla portata di tutti, facilmente raggiungibili e fruibili: ideali anche per chi, di passaggio, grazie alla loro posizione strategica può usufruire in maniera rapida e puntuale di servizi chiave proposti da Arcaplanet come il “click&collect”, procedendo al ritiro anche in metropolitana tornando verso casa di ciò che ha acquistato attraverso l’e-commerce http://www.arcaplanet.it, e il servizio “Arcaplanet express”, che permette di ricevere la spesa a casa entro 24h.
Siti in due degli snodi più importanti e trafficati della mobilità meneghina entrambi i nuovi store milanesi rappresentano per Arcaplanet un consolidamento cosciente e forte della strategia di leadership del mondo del Pet.
Tutte le nuove aperture si pongono coerentemente in linea con le scelte di qualità e cura a favore dei Pet, da sempre alla base di Arcaplanet. Negli store appena aperti verranno inclusi sia marchi della grande distribuzione sia quelli esclusivi, negli ambiti merceologici del Pet Food, del Pet Care e dei servizi erogati a cura dei Pet Parent.
L’allestimento dei nuovi negozi è stato pensato e realizzato secondo una visione responsabile, sostenibile e plastic free. Queste soluzioni permettono la riduzione delle emissioni del 50%, impiegando altresì per l’80% energia da fonti rinnovabili e materiali riciclati. Anche l’illuminazione è stata ammodernata e resa più efficiente, mediante dei sistemi a LED che garantiscono consumo energetico e dispersione di calore drasticamente minori.
Questa identità, questa vision e queste scelte consapevoli di Arcaplanet sono da sempre orientati verso una shopping experience immersiva e accogliente, verso la cura e l’impegno più attenti, minuziosi e responsabili per i Pet, i Pet Parent e le loro relazioni.
Lascia un commento