Ceva Salute Animale annuncia un cambiamento nel proprio Comitato Esecutivo con la nomina di Christophe Bailet (nella foto) a Group Chief Financial Officer. Arnaud Leboulanger sarà invece responsabile dell’Europa meridionale, con la supervisione delle attività commerciali per Cipro, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna.

Christophe Bailet è entrato in Ceva il 1° ottobre 2024. Ha iniziato la sua carriera come analista finanziario presso Société Générale e ha poi trascorso 20 anni in Saint-Gobain ricoprendo diverse posizioni senior in ambito finanziario, in particolare in ruoli internazionali. Successivamente è stato CFO dei gruppi Benvic e Kem One, entrambe società LBO e leader nel settore del vinile.

Christophe Bailet ha conseguito un MBA presso la ESSEC Business School e si è laureato all’École Normale Supérieure in Lettere e Scienze Umane.

In Ceva, porta una vasta esperienza internazionale nel campo della finanza, con particolari competenze nella gestione di operazioni di LBO e di rifinanziamento aziendale. Nel suo nuovo ruolo, Christophe Bailet sarà principalmente responsabile della supervisione del prossimo ciclo di rifinanziamento del gruppo e del rafforzamento della performance finanziaria per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di Ceva. 

La carica è stata ricoperta per 10 anni da Alain de Woillemont, che continuerà a fornire la sua esperienza durante la prossima fase di rifinanziamento. La leadership di Ceva esprime profonda gratitudine ad Alain de Woillemont per la sua eccezionale professionalità e dedizione, il cui diligente lavoro ha permesso all’azienda di rifinanziare più volte le proprie attività a condizioni particolarmente favorevoli.

Christophe Bailet, appena nominato Chief Financial Officer di Ceva Animal Health, ha dichiarato: “Entrare in Ceva in questo momento cruciale della sua evoluzione è un’opportunità straordinaria. Ceva è un leader nell’innovazione della salute animale e un’azienda globale in rapida espansione. Sono onorato di portare la mia esperienza a sostegno di questa crescita ambiziosa e di guidare il team finanziario nell’implementazione dei prossimi obiettivi strategici. Ceva ha un potenziale significativo per affrontare le sfide attuali e future del settore e sono entusiasta di contribuire a questo percorso.”

Arnaud Leboulanger sarà Responsabile dell’Europa meridionale e gestirà le attività commerciali nell’area che include Cipro, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna. Oltre a questo ruolo, è ufficiale la sua riconferma di Responsabile di Ceva Spagna, una posizione che gli permetterà di continuare il suo lavoro al fianco dei team locali per consolidare gli ottimi risultati e prestazioni raggiunti nel primo trimestre di quest’anno.

Arnaud ha iniziato la sua carriera in Cina con Guyomarc’h Nutrition Animale, a cui è poi seguita un’esperienza negli Stati Uniti con Roullier Group.

Arnaud lavora in Ceva Santé Animale dal 2003, dirigendone prima la consociata rumena, per poi passare alle consociate in Marocco e Australia, dove si è anche occupato di integrare le acquisizioni di Ceva nella regione e di creare l’entità commerciale in Nuova Zelanda. Tra il 2016 e il 2024, Arnaud ha anche gestito la consociata francese, consentendo a Ceva di consolidare la sua posizione nel Paese in cui è nata.

Nei suoi 21 anni in azienda, ha raggiunto traguardi importanti e guidato diversi team globali. La sua esperienza internazionale, la sua competenza e le sue conoscenze porteranno una ventata di dinamismo nella strategia di innovazione di Ceva Santé Animale.

Arnaud Leboulanger ha così commentato la nomina: “Sono entusiasta di poter annunciare di aver accettato il ruolo di VP per l’Europa meridionale e di essere anche a capo di Ceva Spagna. Continuiamo a espandere la nostra presenza nell’area dell’Europa meridionale ed è mio desiderio creare delle sinergie più forti e permettere ai nostri team di offrire soluzioni di reale impatto in questi mercati dinamici. La capacità di Ceva di innovare, soprattutto nel campo della medicina preventiva e delle tecnologie avanzate, ci permette di soddisfare con puntualità le esigenze in evoluzione dei nostri clienti e anche di contribuire a un futuro più sano sia per gli animali che per gli esseri umani.”

Share Button