Chi ha un cane lo sa bene: capitano spesso nella vita quotidiana situazioni che provocano stress o paura nell’amico a quattro zampe. Si tratta di momenti anche transitori, ma che gli possono causare un disagio intenso, come ad esempio i viaggi, le visite dal veterinario o sessioni di toelettatura, il fragore di un temporale, rumori di lavori edilizi o botti.

“Con un udito di quattro volte più sviluppato di quello umano che arriva a sentire gli ultra suoni, ogni rumore di alta intensità e sconosciuto può causare uno stress profondo nei cani, che reagiscono in diversi modi, dal pianto alla fuga fino all’aggressione; è difficile sapere come reagirà il cane in preda alla paura o ad un profondo sconforto” commenta Francesca Frigerio, responsabile marketing della linea Adaptil, dedicata alla serenità e al benessere dei cani. “Per affrontare al meglio e aiutare i cani a superare questi momenti di paura abbiamo messo a punto il nuovo Adaptil Chew”.

Adaptil Chew riporta tranquillità nel cane e offre un aiuto rapido anche in situazioni impreviste: lo snack si presenta in morbidi bocconcini, sempre graditi e apprezzati come un vero premio perché molto appetibili, e rilassa velocemente il cane spaventato senza indurre sonnolenza o creare dipendenza.

Formulato come bocconcini a base di ingredienti naturali e poco calorici (solo 11 kcal per pezzo), Adaptil Chew può essere utilizzato quotidianamente o secondo necessità.

Grazie alla sinergia dei suoi componenti, Colostro, L-Teanina da estratto di tè verde, L-Triptofano – un aminoacido precursore della serotonina – e vitamina B1 essenziale per il corretto sviluppo e funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, in aggiunta ad una regolare dieta quotidiana, gli snack Adaptil Chew aiutano il cane impaurito ad affrontare in modo più calmo e rilassato situazioni solitamente paurose.

“Se poi sappiamo in anticipo che si verificherà una situazione stressante per il cane il consiglio è di somministrare i bocconcini mezz’ora prima dell’evento per un’efficacia massima” osserva Frigerio.

Share Button