Anicura: chirurgia veterinaria con i visori Apple, Surgeree e Touchlabs
Presso AniCura Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, si è conclusa consuccesso la prima chirurgia che ha visto protagonisti i visori Apple e la piattaforma Surgeree, in collaborazione con Touchlabs, una software house che si focalizza sulle tecnologie in tempo reale per la trasformazione digitale delle aziende.
Il Dr. Stefano Nicoli DVM, MSc, GPCert, MRCVS, insieme al suo team, ha affrontato un’asportazione di insulinoma tra lobo destro e corpo del pancreas con linfadenectomia epatico destro, portale e pancreatico-duodenale, con l’ausilio dei visori Apple forniti da Touchlabs. Questa pionieristica collaborazione ha aperto nuove frontiere nella chirurgia veterinaria, offrendo una visione senza precedenti del campo operatorio.
“L’utilizzo dei visori Apple forniti da Touchlabs ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo le procedure chirurgiche”, ha dichiarato il Dr. Stefano Nicoli. “Siamo entusiasti dell’opportunità di utilizzare tecnologie così avanzate che ci consentono di operare con una precisione e una sicurezza mai viste prima.”
Attraverso una combinazione delle soluzioni in 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, IoT Industriale e CAD, Touchlabs aiuta le aziende e le organizzazioni a innovare, collaborare e creare valore. Questa innovativa collaborazione tra Apple Vision Pro, Surgeree e Touchlabs promette di rivoluzionare il settore veterinario, offrendo nuove opportunità per interventi chirurgici più precisi ed efficaci.
Il team straordinario che ha reso possibile questa impresa è composto dal Dr. Stefano Nicoli, Andrea Bortolotti, Ludovica Biassoni, Doroty Rizzo, Federica Foschi, Francesca Zollo, Stefania Bellitto, Francesca Baldelli e Rebecca Brunelli. La loro dedizione e competenza apriranno la strada a futuri sviluppi nel campo della chirurgia veterinaria.
Lascia un commento