Arriva la nuova linea Coop per i pet
Come nutrire i nostri amici a 4 zampe? Come noi stessi e i nostri cari: con la massima attenzione. Perché cani e gatti sono sempre più parte integrante della famiglia. A queste esigenze rispondono le nuove proposte del pet food Coop: un’offerta unica nella grande distribuzione per qualità e per ampiezza. Una proposta che si avvale della preziosa collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali dell’Università degli studi di Milano, che costituisce un supporto scientifico indipendente e autorevole per la valutazione delle ricette. L’assortimento Coop inoltre risponde all’esigenza di una alimentazione specifica, tarata non sulla razza, ma sui singoli: il pet food si adatta così all’età, allo stile di vita e alle diverse necessità dell’animale domestico.
I padroni cercano prodotti specifici per garantire benessere e salute ai loro animali. A offrire risposte in base all’età, alla taglia, allo stile di vita, ai disturbi più comuni, ecco la linea “ES!GO”. Le crocchette con vitamine, sali minerali e nutrienti specifici supportano le esigenze diverse in base all’età del cane, ma anche alle sue caratteristiche fisiche, come peso e corporatura: dagli omega 3 e 6 per pelle e pelo, alla polpa di cicoria che favorisce l’equilibrio della flora intestinale; con i pâté per cuccioli e senior, carni fresche altamente digeribili come pollo, tacchino e coniglio, e arricchite di vitamina E, antiossidante, a sostegno delle difese immunitarie. Per i gatti, le crocchette hanno diverse formulazioni specifiche con materie prime fresche altamente digeribili, come carne di agnello, manzo, pollo, pesce azzurro o salmone; e bocconcini e mousse arricchiti di vitamina E oppure di calcio e fosforo, per garantire al gatto un pasto bilanciato e più salutare.
“ES!GO Specialist” è studiato specificamente per supportare i più diffusi disturbi: gastrointestinali, delle vie urinarie, eccesso ponderale, ecc. Per i cani con sensibilità alimentari, ecco le crocchette grain free, con carne fresca da un’unica fonte proteica e patate e tapioca come alternative gluten free ai carboidrati. Per quelli che tendono a mettere su peso, crocchette e biscotti light a ridotto contenuto di grassi. Specialist pensa ai gatti con crocchette dagli effetti benefici su tre fronti: per le vie urinarie, per agevolare l’eliminazione dei boli di pelo e per mantenere in forma i gatti sterilizzati, grazie al ridotto contenuto di grassi.
Con i prodotti “ES!GO Specialist Single Animal Protein”, con un’unica fonte proteica animale, al centro dell’attenzione ci sono le sensibilità alimentari. Nei menu per mici, pâté ricchi di tonno, manzo, pollo e crocchette prodotte con carne di maiale come unica fonte proteica animale (disponibili nella versione per gatti adulti e per adulti sterilizzati). Nei preparati per i cani, pâté senza aggiunta di cereali, per animali con particolari sensibilità, e crocchette con pollo fresco e riso, o con salmone fresco e patate.
“Gourmet” è una delle parole chiave della linea “Plat du jour” composta di “piatti del giorno” in bella vista sulla confezione vicino a un musetto soddisfatto. Qualche esempio? Gli straccetti in salsa con agnello e verdure per i cani o la mousse ricca di pollo, tacchino, pesce azzurro, trota per i mici, in pratici multipack assortiti. Anche per filettini in salsa o sfizietti in gelatina, sono molte le varietà di formati e preparazioni, in multipack assortiti di pesce o di carne. Passiamo ai dadini, anch’essi di pesce o di carne, avvolti in salsa delicata, perché la monotonia non abbia posto nella ciotola. Allo scopo di stuzzicare l’appetito tra un pasto e l’altro, ecco gli snack cremosi con salmone e pollo. Per i cani, oltre agli straccetti in salsa, un cuore di verdure racchiuso in un morbido pâté con vitello, pollo o manzo. Ogni giorno un menu diverso, perché se non dà piacere che piatto è?
Seguendo il fil rouge naturale, ecco la linea Imprinta, una sorta di ritorno alla natura con un’alimentazione corretta e bilanciata e superfood. Una linea che si articola in “Imprinta Natural”, secco e umido per cane e per gatto, a base di ingredienti naturali, e “Superfood”, secco e snack per cani, secco e umido per gatti, arricchiti di spirulina, melograno o mirtillo, fonte naturale antiossidanti benefici per gli animali.
Entrando nel vivo dell’assortimento. Natural sono le crocchette per tutte le taglie, con il 40% di salmone e pollo fresco, contenenti frutta e verdura disidratata, fonte naturale di fibre, con omega 3 e omega 6, per cani adulti dalla taglia toy fino alla medium-large; i filetti buoni per tutte le età, tonno e pollo per i cuccioli, carni con carote per gli adulti, pollo per i seniors, tutti preparati con oltre il 50% di carne o pesce. Per i gatti sterilizzati un alimento completo sono le crocchette con il 40% di carni o salmone fresco, con frutta e verdura disidratata, con omega 3 e omega 6; i filetti in salsa con merluzzo e salmone o con pollo, adatti anch’essi ai gatti sterilizzati, contengono ingredienti funzionali come taurina e inulina; gli spezzatini, disponibili anche in formato scorta, sono preparati con diversi tipi di carne o pesce, così tutti i gusti dei gatti adulti sono accontentati.
Per cogliere lo spirito dell’altro ramo di Imprinta serve la definizione di superfood: “un cibo ricco di nutrienti capace di apportare benefici alla salute se integrato in una dieta equilibrata”. Dunque, dal mirtillo rosso alla spirulina, al mix di pomodoro, timo e rosmarino, i “supercibi” degli straccetti per i gatti hanno proprietà antiossidanti; quanto ai croccantini un loro mix integra il salmone fresco o l’agnello fresco con ingredienti funzionali. E ancora, spizzicando nell’assortimento: a base di anatra fresca o salmone fresco, le crocchette per i cani sono arricchite con un mix di quinoa, zucca, mirtillo rosso e melagrana; invece gli snack in stick, con mirtilli o curcuma, sono perfetti tra un pasto e l’altro.
Nel raddoppiare il suo assortimento pet, Coop ha rinnovato anche la classica linea “Amici speciali”, una risposta alle necessità quotidiane di cibo e attenzione: dalla corretta alimentazione agli accessori per l’igiene e la toilette, dai sacchetti igienici agli shampoo per i diversi tipi di manto, dalla pulizia delle zampe ai tappetini igienici, fino alle salviette occhi e orecchie anche per gatti. Il colore delle confezioni per cani è rosso, quello per gatti è blu.
Saputo questo, non resta che avventurarsi tra gli scaffali per le crocchette per cani adulti, complete di iodio, vitamine e selenio, o per quelle per cuccioli e cani senior. Se, invece, la preferenza è accordata all’umido, ci sono i pâté con carne fresca, in vaschetta singola o multibox da 6; i bocconcini in salsa o in gelatina, nei pratici box da 12 buste; oppure i bocconcini in salsa in vaschetta singola, tutti senza coloranti e conservanti aggiunti.
“Amici speciali” sono anche i dental snack e i twister, per mantenere pulita la dentatura; nonché gli stick e i biscotti o fagottini. Ma, come sanno bene i padroni, niente è più divertente per un cane del rosicchiare un vero osso di prosciutto crudo. E così in pratiche confezioni sottovuoto arrivano gli ossi in 3 varianti, per le diverse taglie dell’animale. Si rallegri anche il gatto! Ci sono le crocchette miste, senza coloranti e conservanti aggiunti, in confezione da 400 g o da 2 kg, di salmone, tonno, gamberetti e carote o manzo, pollo, carote e riso. E ancora le mousse, i pâté, con carne o pesce freschi e i bocconcini di pesce in gelatina e di carne in salsa. Se il micio merita un piccolo premio, si può scegliere fra gli stick e gli snack classici o ripieni. C’è anche quello contro i boli di pelo o lo stick arricchito con 12 vitamine. Infine la lettiera e il deodorante contro i cattivi odori.
Le lettiere vegetali Vivi verde per gatti sono arrivate a 3 con le nuove proposte agglomerante a base di cereali ed erba medica, e assorbentea base di tutolo di mais, che si aggiungono alla lettiera agglomerante a base d’orzo. È utile sapere che l’agglomerante vegetale a base di cereali ed erba medica si può smaltire nel wc e nei rifiuti organici; le altre tipologie, adatte anche ai piccoli roditori, con l’organico.
Lascia un commento