Assegnati i PET Award 2021
Il Premio Quality Award annuncia i vincitori della sesta edizione 2021.
Tra i premiati del 2021 sono presenti grandi marchi evergreen, novità di mercato e prodotti in linea con le ultime tendenze di consumo.
Con l’edizione 2021 il premio si è riconfermato come primo premio in Italia per numero di prodotti alimentari testati e premiati per la loro qualità: 39 aziende in oltre 60 differenti categorie merceologiche, dal Food al No Food e al Pet.
Sono 7 le aziende del mercato PET che sono state premiate quest’anno con i PET AWARD:
- Cibo umido medicale per cani e gatti PetBalance Medica, in esclusiva da Maxi Zoo;
- Mister Pet con i croccantini grain free per cani Primordial e i croccantini lowgrain per cani Vivere;
- Monge con i croccantini e il cibo umido per cani e gatti, e la lettiera 100% vegetale al mais per gatti Easy Green;
- Trixie con i giochi di strategia per cani e gatti, tiragraffi e casa in 3D per gatti, scaletta per cani;
- Visan con i croccantini monoproteici per cani Amanova;
- Pasticceria per cani DoggyeBag;
- Farm Company con salviette igienizzanti per cani e gatti; snack per cani.
“Siamo finalmente giunti al Quality Award 2021, dopo un anno complicatissimo per il Paese e anche per il nostro lavoro, che da sempre prevede test di perfomance direttamente con i consumatori per poter premiare i prodotti di qualità” afferma Antonio Decaro, Responsabile Marketing Premio QUALITY AWARD. “Solitamente i nostri test si svolgono in central location, presso i laboratori partner che collaborano con la nostra struttura; causa Covid, durante il 2020 abbiamo eseguito parecchi test anche in modalità home use test, laddove possibile, inviando i campioni in blind direttamente a casa dei consumatori reclutati. Un lavoro lungo, impegnativo, soprattutto a fronte dell’alto numero di test che per il Quality Award siamo di anno in anno chiamati a svolgere. Nonostante queste difficoltà con l’edizione 2021 del Quality Award siamo orgogliosi di presentare i nuovi premiati di qualità: più di 60 prodotti Food, No Food e Pet, che saranno da noi supportati durante tutto quest’anno con forti azioni di comunicazione sia rivolte al trade che al consumatore finale. Un grande successo, quindi, che ci conferma che la strada è quella giusta; ed è per questo che siamo già proiettati con tutte le nostre energie verso la nuova campagna di qualità 2022!” conclude Decaro.
Il premio QUALITY AWARD è attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi test di performance condotti da Marketing Consulting, in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano, ed è l’unico premio in Italia che coinvolge ben 300 consumatori italiani heavy user la tipologia di prodotto in test in un’esperienza di valutazione diretta. I test di performance sono effettuati con un campione ampio di consumatori, i quali valutano il prodotto attraverso un blind test: senza che sia mostrata loro la marca di appartenenza del prodotto stesso, ciascun consumatore esprime un giudizio di soddisfazione da 0 a 10. I consumatori sono reclutati direttamente da laboratori indipendenti, specializzati in consumer analysis, con l’obiettivo di rappresentare tutte quelle persone che un domani potrebbero davvero acquistare la tipologia di prodotto in test.
Il prodotto in test potrà ottenere il riconoscimento QUALITY AWARD per un intero anno solo se il gradimento complessivo medio dei consumatori è pari o superiore a 7 e almeno il 70% dei consumatori si dichiara favorevole all’acquisto. Qualora in test dovessero esserci due o più prodotti all’interno della stessa categoria merceologica, il riconoscimento QUALITY AWARD sarà conferito al prodotto che otterrà il gradimento complessivo maggiore rispetto ai prodotti partecipanti competitor.
Lascia un commento