Fujifilm Italia allo SCIVAC con una soluzione completa di tecnologie innovative eservizi medicali dedicati agli animali da compagnia
FUJIFILM Italia sarà presente all’annuale Congresso Internazionale SCIVAC, organizzato dalla Società Culturale Veterinari per Animali da Compagnia, dal 26 al 28 maggio, per presentare un portfolio di apparecchiature medicali Vet, completo e innovativo.
Una gamma di prodotti che comprende sistemi Rx, strumenti per la diagnostica in vitro, Broncoscopi monouso per l’utilizzo veterinario in ambito endoscopico, TAC e risonanze ed ecografi d’avanguardia con una particolare attenzione per le soluzioni portatili.
Per la prima volta all’appuntamento congressuale di Rimini verrà presentata l’unità radiografica portatile FDR Xair, strumento diagnostico a raggi-X, ultraleggero e compatto che, applicato all’ambito veterinario, permette agli operatori sanitari di curaregli animali a domicilio.
FDR Xair di Fujifilm grazie all’eccellente trasportabilità e leggerezza del dispositivo offre la possibilità di utilizzo in vari scenari diagnostici: nelle cliniche veterinarie, a domicilio e sul campo. Offre un servizio di radiologia portatile capace di garantire un’alta qualità diagnostica oltre che al 100% di sicurezza per l’animale, per l’operatore sanitario e per l’ambiente circostante.
Altra novità la gamma completa di Broncoscopi monouso: l’azienda è un vero e proprio leader mondiale nel campo dell’endoscopia flessibile e produce una linea completa di endoscopi, commercializzati anche in ambito veterinario. In particolare, al congresso verrà presentato il Broncoscopio monouso SBV-1, prodotto di punta delle soluzioni monouso sviluppate per la broncoscopia umana. La soluzione, commercializzata a livello europeo nell’ambito di una collaborazione strategica con l’azienda Scivita Medical, permette l’utilizzo veterinario in ambito endoscopico grazie alle sue performance ottiche di livello superiore.
In ambito Ultrasound l’azienda presenterà il Fujifilm Sonosite iViz wireless, dispositivo tascabile da utilizzare ovunque e in qualsiasi momento e il Sonosite Edge II, un dispositivo ecografico che unisce un’esperienza di imaging di alta qualità al vantaggio della portabilità.
Tra i prodotti presentati, particolare attenzione verrà dedicata a Supria, sistema TC compatto e a basso dosaggio che, grazie alla sua praticità, funzionalità e alle nuove tecnologie ad elevata efficienza energetica, offre prestazioni e immagini di massima qualità. Per ottimizzare il lavoro dell’operatore e soddisfare le sfide dell’ambiente sanitario, Supria è stata progettata per essere aperta, ma compatta, e adattarsi a quasi tutte le sale TC esistenti.
Fujifilm è inoltre da sempre vicina ai bisogni non ancora soddisfatti dei professionisti, e ha integrato la sua Vet Solution con strumenti all’avanguardia per la diagnostica in vitro: soluzioni point-of-care che consentono ai medici e al personale sanitario di ottenere risultati diagnostici in tempo reale, come analizzatori automatici di chimica clinica, ematologia e immunologia integrati con la piattaforma Smart Vet, per la gestione del laboratorio analisi e dell’area diagnostica.
“Il nostro impegno in Healthcare abbraccia anche la salute degli animali.La veterinaria è uno deimolteplici ambiti in cui operiamo e pertanto tutte le nostre soluzioni che si parli di radiologia, di ecografia, di diagnostica in vitro, di endoscopia sono state sviluppate anche per i medici veterinari – dichiara Davide Campari, General Manager Healthcare Business Domain FUJIFILM Italia, –“Quest’ambito rappresenta per noi di Fujifilm sempre più un’area di importante interesse e crescita, in cui ci proponiamo come azienda leader del settore e inoltre, grazie all’integrazione di FUJIFILM Healthcare, per la prima volta offriremo una gamma di soluzioni a 360° anche per l’animal health. Un portfolio completo e integrato pensato per incontrarele necessità dei professionisti della veterinaria a favore della salute degli animali. ”
SCIVAC è l’evento internazionale rivolto ai dottori veterinari e a chi si occupa di animali da compagnia, che ogni anno richiama migliaia di professionisti ed operatori del settore e ospita corsi, seminari e dibattiti, workshop di aggiornamentosulle ultime novità di prodotti, servizi, progetti e le nuove terapie d’avanguardia.
Lascia un commento