Insieme per una vita migliore: il progetto educational di Ultima con ENPA
Ultima Petfood continua a supportare i pet parent con il progetto annuale #insiemeperunavitamigliore in collaborazione con ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, realtà con la quale il brand collabora da diversi anni e con la quale condivide valori e mission: migliorare la vita degli animali e delle persone che scelgono ogni giorno di prendersene cura.
Con questa iniziativa, infatti, Ultima Petfood vuole sottolineare il proprio impegno in favore del benessere degli animali ed essere, di conseguenza, un valido ed autorevole supporto per chiunque scelga di diventare “genitore” fornendo di volta in volta consigli e curiosità per conoscere al meglio il proprio migliore amico a quattro zampe.
Il progetto – nato dalla volontà di entrambe le parti di sensibilizzare la comunità sull’importanza dei nostri compagni a quattro zampe e del rapporto emotivo che possiamo instaurare con loro – arriva alla seconda fase che, grazie ai consigli di Gabriella Tami, accompagnerà i genitori di gatti ad approfondire il legame emotivo tramite la comprensione di alcuni gesti peculiari come le fusa e la condivisione di esperienze attraverso il gioco.
Dopo aver dedicato la prima parte del progetto al delicato tema delle adozioni e all’importanza di conoscere le necessità fisiche ed emotive dei nostri amici animali quando si decide di aprirgli le porte della propria casa, si passa dunque al tema della condivisione e ad alcuni pratici consigli per conoscersi meglio e far sì che la vita insieme tra genitore e gatto possa essere la migliore possibile.
All’interno degli approfondimenti si troveranno ad esempio preziosi consigli sul gioco – esperienza utile per esprimere non solo le abilità da cacciatore del gatto, ma anche per tenere la mente impegnata e mantenere il suo corpo in forma – e su quali attività concentrarsi in base alle fasce d’età come, ad esempio, il correre e il combattimento, la caccia o il gioco in solitaria. Un’altra tematica importante sarà quella delle fusa con indicazione del perché i gatti le fanno, che significato hanno e come riconoscere se il suono emesso sia dovuto ad uno stato di rilassamento a seguito di coccole o di ricongiungimento dopo una separazione, o di urgenza come nel caso di richiesta di cibo.
“Ultima Petfood non è solo la marca esperta in alimentazione per gatti e cani; ci impegniamo ogni giorno per aiutare a migliorare e facilitare il rapporto che lega noi umani con i nostri amici a quattro zampe” afferma Luca Trincavelli, Marketing Manager Italia di Ultima. “Il concetto di “Insieme per una vita migliore” riassume quella che è la nostra missione. Infatti, al di là di fornire la migliore nutrizione, al centro di tutte le nostre attività c’è l’impegno e la volontà di essere un supporto e un partner nel rapporto di amore tra animale domestico e genitore per aiutare a migliorare la loro relazione e di conseguenza la loro vita”.
Il progetto educational vivrà anche sui canali del brand come sito e pagine social che saranno lo strumento tramite cui condividere con gli utenti utili infografiche e videopillole realizzate con gli esperti di Ultima e di Enpa.
Lascia un commento