Maxi Zoo annuncia la nuova campagna “Basta Sprechi” in collaborazione con Balzoo, Banco Italiano Zoologico Onlus.

Grazie a questo nuovo progetto, Maxi Zoo si impegna attivamente nella riduzione degli sprechi e per farlo donerà il cibo in prossimità di scadenza a Balzoo. In questo modo l’azienda impiegherà un elevato quantitativo di cibo, che avrebbe rischiato di scadere in punto vendita, per sfamare gli animali bisognosi. Maxi Zoo donerà mensilmente il cibo in prossimità di scadenza all’associazione, sia prodotti di marchi esclusivi della catena sia prodotti dell’industria. In un anno l’azienda stima che verranno donate 135 tonnellate di cibo, con una media di circa 11 tonnellate al mese.

Grazie anche alle periodiche raccolte alimentari organizzate nei punti vendita Maxi Zoo, Balzoo si impegna a offrire i prodotti alimentari raccolti nei punti vendita della catena ad associazioni animaliste e canili su tutto il territorio nazionale, famiglie in difficoltà che hanno problemi nella gestione economica del proprio cane o gatto – prevenendo così un eventuale abbandono – e agli ospiti delle strutture di accoglienza accompagnati da animali. 

“Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo progetto e della nostra rinnovata collaborazione con Balzoo che ci permette, ancora una volta, di mostrare l’impegno nei confronti della sostenibilità – in questo caso alimentare- tema che ci sta a cuore. Un impegno che contiamo di andare progressivamente a intensificare negli anni a venire” commenta Stefano Capponi, Marketing Manager di Maxi Zoo Italia, concludendo “Il nostro obiettivo, coerentemente con la mission dell’azienda, resta la felicità degli animali; non vogliamo dimenticare però, anche grazie a loro, la nostra responsabilità verso la società in cui operiamo. Ritengo che l’iniziativa ‘Basta Sprechi’ rappresenti per noi un passo importante in questa direzione”.

Share Button