Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’”High-Quality Pork-Precision Farming Award”, il nuovo premio indetto da MSD Animal Health dedicato all’applicazione della zootecnia di precisione nell’ambito dell’allevamento suinicolo. Il concorso ha l’obiettivo di riconoscere e premiare i grandi risultati ottenuti nel settore, finanziando il progetto migliore con una somma massima di 200.000 dollari.

 “Siamo molto entusiasti di poter annunciare questa iniziativa di ampio respiro internazionale” ha dichiarato Marco Barbieri, Business Unit Manager Suini di MSD Animal Health “Lavorare al fianco degli allevatori per mantenere sani e produttivi i loro capi, nel rispetto degli standard di biosicurezza, è una parte essenziale del nostro impegno verso la salute animale e verso il suo impatto sul benessere generale. Negli anni ci siamo spinti sempre oltre, implementando tecnologie e servizi unici nel campo suino e offrendo valore e supporto ai nostri clienti. L’High-Quality Pork – Precision Farming Award ne è un esempio pratico: vogliamo premiare chi ha a cuore la nostra stessa priorità e restare al loro fianco sostenendo concretamente i loro progetti.”

I progetti dovranno essere focalizzati sulla zootecnia di precisione nell’ambito dell’allevamento suinicolo spiegando l’idea e, se disponibile, il modello di business proposto. Tra gli argomenti di interesse vi sono le innovazioni tecnologiche incentrate sulla gestione della salute animale, la genetica e la riproduzione, la razionalizzazione delle attività quotidiane, la tracciabilità e l’intelligenza artificiale. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 31 ottobre 2020.

Share Button