Con l’arrivo dell’estate e l’inizio delle vacanze, le principali località balneari della Penisola iniziano a popolarsi di milioni di italiani che trascorrono la loro giornata sulle spiagge tra un bagno e l’altro. L’estate è infatti il periodo di picco degli interventi della SICS sezione Centro Meridionale, che con le sue 150 unità cinofile dislocate su tutto il territorio lavora incessantemente per garantire la sicurezza necessaria ai bagnanti. I veri protagonisti di queste attività sono i cani, o per meglio dire i Cani Eroi, che supportano gli operatori nelle numerose attività di salvataggio in mare che purtroppo avvengono quotidianamente.

Il progetto Cani Eroi nasce oltre 10 anni fa dalla fruttuosa collaborazione tra Natural Trainer e Roberto Gasbarri, Presidente SICS Sezione Centro Meridionale. Le due parti hanno dato avvio a questo progetto partendo dall’obiettivo comune e ambizioso di educare e fare luce sull’importanza e sul grande valore che le attività cinofile con obiettivi sociali ricoprono nelle operazioni di salvataggio, di sostegno alle strutture ospedaliere o di ricerca dispersi realizzate grazie all’impegno dei volontari e dei loro amici a quattro zampe.

Questa iniziativa, che Natural Trainer continua a supportare attivamente dimostrando quanto sia insita tra i valori del brand l’attenzione ai temi legati alla costruzione di un rapporto solido e di totale fiducia tra uomo e cane, permette di comprendere appieno l’importanza della prevenzione dei pericoli e della divulgazione di una corretta informazione sulle molteplici situazioni di pericolo quotidiano nelle quali i cani ricoprono ruoli fondamentali per la sicurezza di tutti noi. Oltre alla grande attenzione alla qualità e alla naturalità degli ingredienti dei propri prodotti, quindi, per Natural trainer è fondamentale supportare e coltivare il rapporto di fiducia che si instaura tra un cane e il suo umano insieme al valore che questa relazione può generare per la società.

“Natural Trainer è il nostro partner storico, è la prima azienda ad aver creduto fermamente nell’attività dei cani da salvataggio o da soccorso. Da oltre 10 anni è al fianco di tante realtà che si occupano di fare del bene attraverso i cani, anzi, per meglio dire: attraverso i Cani Eroi!” commenta Roberto Gasbarri, Presidente SICS Sezione Centro Meridionale “Grazie al loro supporto riusciamo ad aprire tante postazioni di sicurezza sulle spiagge libere d’Italia e salvare decine di vite umane.”

Le attività di salvataggio in mare dei Cani Eroi sono la dimostrazione di tutto il buono che la collaborazione uomo-cane può generare, fino a diventare le mascotte delle spiagge catturando l’attenzione di grandi e piccoli bagnanti.

Share Button