Ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta” per vivere al meglio con il proprio pet
Ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta”, un’iniziativa messa a punto da Adaptil e Feliway, con il patrocinio di S.I.S.C.A. per essere sempre più felici con il proprio animale. Un mese dedicato alla scoperta e alla conoscenza più profonda con gli amici cani e gatti e per tutti coloro che vogliono vivere al meglio la relazione con il proprio pet.
“Da anni lavoriamo con impegno per sensibilizzare e creare maggiore consapevolezza sul tema del benessere dei nostri amici a quattro zampe, sostenendo l’importanza di riconoscere i comportamenti animali che possono comunicarci molto sul loro stato d’animo” spiega Francesca Frigerio, responsabile marketing di Feliway e Adaptil in Italia. “In tal senso i feromoni rappresentano un grande alleato, in quanto veicoli naturali ed essenziali per la comunicazione tra animali della stessa specie. Il nostro obiettivo è lo stesso da sempre: rendere cani, gatti e le loro famiglie più felici insieme. Da qui nasce l’idea del Mese dell’Intesa Perfetta”.
I feromoni contenuti in Feliway e Adaptil sono sostanze naturali e non farmacologiche in tutto simili a quelle che vengono prodotte naturalmente da cani e gatti, utilizzate in natura per comunicare e inviare segnali calmanti. Per marcare il territorio con i feromoni, e quindi inviare segnali che contrastano la sensazione di paura, i nostri animali adottano alcune tecniche ricorrenti, come strofinare le zampe o il corpo intero su oggetti e superfici. Feliway e Adaptil hanno un effetto rassicurante su cani e gatti perché diffondono nell’ambiente i feromoni, inviando messaggi di tranquillità e aiutandoli così ad affrontare al meglio le situazioni che causano stress e tensione.
Proprio per supportare i proprietari di cani e gatti nella vita quotidiana con i pet, Feliway e Adaptil lanciano un concorso speciale che mette in palio 10 video-consulenze, per altrettanti vincitori, con un Medico Veterinario Esperto in Comportamento appartenente al Team4Pet, un gruppo di quattro specialisti tra i massimi esperti non solo Italia ma anche a livello europeo nel comportamento animale, offrendo così ai vincitori l’opportunità di confrontarsi con uno specialista di grande esperienza e ritrovare l’intesa con il proprio pet. I medici Team4Pet che forniranno la consulenza ai 10 vincitori sono la dott.ssa Maria Chiara Catalani, il dott. Raimondo Colangeli, la dott.ssa Sabrina Giussani e la dott.ssa Chiara Passalacqua.
Per partecipare al concorso basta acquistare un prodotto delle linee Feliway o Adaptil fra il 3 e il 31 ottobre, registrarsi sul sito del brand e inserire i dati dello scontrino per partecipare all’estrazione. All’interno di entrambi i siti è presente, inoltre, una mappa interattiva che consente di individuare lo specialista più vicino alla propria residenza.
Lascia un commento