Petter Food offre il suo servizio in Italia e in Svizzera. Nato grazie al know how ereditato dagli States, propone pappe healthy food fresche per gli amici a quattro zampe, pronte, genuine e salutari, facendo risparmiare anche tempo ai padroni. Il servizio è disponibile online direttamente dal sito ufficiale di Petter Food.

Grazie a una dieta studiata ad hoc da un nutrizionista specializzato è possibile richiedere per il proprio cane diete personalizzate, in base alla razza, il sesso e il peso e farsi preparare pappe che possono tornare utili anche nei casi in cui l’animale soffra di allergie o particolari intolleranze alimentari, ma anche nel caso di permanenza fuori casa, quando è più difficile preparare pranzi salutari.

Petter Food consegna i pranzi pronti da servire a domicilio in un packaging sostenibile, riciclato e riciclabile. Le ricette, offerte in comode e pratiche buste monoporzioni da conservare in frigorifero o in freezer sono per tutti i gusti, a base di manzo, pollo, maiale e pesce azzurro (la carne rappresenta più del 50% della pappa, a cui vengono aggiunte verdure, olio, vitamine, sali minerali).  Sono complete, bilanciate e naturali al 100%, in modo da fornire agli amici a quattro zampe tutti i nutrienti essenziali per il loro benessere, senza l’aggiunta di conservanti.

Raffaello Gentili, CEO di Petter Food dichiara: “la Pet Economy è in continua crescita e sta avendo volumi economici importanti, avendo superato i 2,4 miliardi di euro di fatturato annui in Italia. La domanda di prodotti per cani e gatti è in continuo sviluppo e questo permette di dare spazio all’innovazione di prodotto e di servizio. In particolar modo sta aumentando la domanda di prodotti di qualità, personalizzati e soprattutto legati a comodi servizi di delivery”.

Il dottor Giacomo Biagi, Docente di nutrizione animale & Alimentazione degli animali da compagnia, sottolinea: “Il ricettario che seguiamo per i prodotti Petter Food è pensato per essere completo al 100% e bilanciato, in modo da garantire al cane i nutrienti essenziali (lipidi, proteine, minerali, vitamine) al mantenimento della sua salute e del benessere.”

Oltre a rivoluzionare il settore del cibo per cani Petter Food si distingue nel panorama nazionale delle aziende di nicchia anche per la sua forte vocazione sociale. Grazie ad una serie di progetti realizzati in collaborazione con il Celav – Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano – e con Afolmet – Agenzia Metropolitana per la formazione – infatti, sono chiamate a lavorare in azienda anche persone che si trovano in situazioni di svantaggio sociale e che spesso faticano a trovare una occupazione stabile.

Share Button