Vet33: il nuovo riferimento online per i professionisti della veterinaria
Affrontare il tema della salute ‘con gli occhi’ e nella prospettiva degli animali: è questo l’obiettivo di Vet33, il nuovo sito lanciato dal Gruppo Edra.
L’obiettivo? Dare spazio e voce a una realtà intrinsecamente correlata alla nostra quotidianità.
Un approccio attuale, che ribadisce la necessità di un patto di collaborazione olistica tra salute umana, animale e ambientale. Un’impellenza venuta prepotentemente alla ribalta anche a causa della pandemia e delle sue numerose implicazioni.
“La sindemia – commenta Ludovico Baldessin, Chief Business & Content Officer di EDRA Spa – ci ha insegnato quanto sia necessaria una visione più sistemica della salute che si esprime nella visione One Health: non esistono barriere tra la salute dell’uomo, dell’ambiente e quella del mondo animale. Al contrario, la convivenza tra i due ambiti è sempre più strettamente connessa e, quindi, ogni azione tesa a supportare salute e benessere non può che essere sinergica. Abbiamo quindi deciso di attivare una risorsa di riferimento online per la veterinaria che complementa la leadership su salute e medicina”.
La struttura lineare di Vet33 – caratterizzata da un’interfaccia di navigazione semplice e intuitiva – propone un’offerta contenutistica declinata per macrosettori, e consente una navigazione agile tra le varie sezioni con l’ausilio di un menù di tag contenutistici, che permettono di affinare, fin nei dettagli, la ricerca.
Con il supporto di una veste grafica giovane, che punta su una scelta cromatica vivace ma elegante, vengono resi disponibili contenuti di cronaca, argomenti scientifici e servizi ad hoc per i professionisti, per una lettura che risulti utile e piacevole.
“Grazie alle acquisizioni di Grupo Asis Biomedia in Spagna e Communivet in Canada il gruppo rappresenta già a livello mondiale un riferimento culturale e scientifico nella veterinaria, grazie alle pubblicazioni, ai corsi e alle soluzioni – spiega Giorgio Albonetti, Presidente di Edra Spa – Vet33 arricchisce e completa l’ecosistema globale per l’evoluzione della competenza professionale del veterinario”.
Lascia un commento