zooplus ha proseguito nel primo semestre del 2021 il suo percorso di crescita sostenibile: L’azienda ha aumentato le vendite totali del 16% a 1.002,2 milioni di euro. La crescita del fatturato continua ad essere guidata dalla vasta e fedele base di clienti dell’azienda. Il numero di clienti abituali attivi è cresciuto fino a 5,4 milioni al 30 giugno 2021 e il tasso di ritenzione dei ricavi è stato del 98% rispetto al 95% del primo semestre 2020. Con 42,2 milioni di euro, l’EBITDA è stato significativamente rispetto all’anno precedente, con un margine EBITDA del 4,2%.

Dr. Cornelius Patt, CEO: “La prima metà del 2021 ha dimostrato che l’aumento del pet proprietà e la crescente tendenza verso l’online sono qui per rimanere in tutte le principali mercati europei. Queste tendenze sono accompagnate anche da un crescente pet cordialità degli ambienti di lavoro e di svago, continua premiazione del cibo, cura e accessori per animali domestici e una maggiore mentalità digitale dei genitori di animali domestici. Questo è riflesso nella nostra traiettoria di crescita sostenibile nella prima metà del 2021 con vendite superando per la prima volta nella storia dell’azienda la soglia del miliardo di euro. sostenuto grazie ai nostri dati di crescita stabile e al mercato robusto, siamo molto fiduciosi che lo faremo raggiungere la fascia medio-alta della nostra guida per l’intero anno”.

I ricavi di zooplus hanno superato per la prima volta la soglia del miliardo di euro nel la storia delle prestazioni semestrali dell’azienda. Il programma fedeltà Iscriviti e Risparmia ha cresciuto del 29% nella prima metà del 2021 e ha contribuito per il 54% alle vendite ripetute attive. zooplus ha inoltre continuato ad espandere la propria attività ad alto margine: con un plus del 31%, il l’attività dei marchi propri ha registrato una crescita superiore alla media e ha contribuito per il 17% al totale vendite. La quota di ordini con almeno un prodotto a marchio proprio è aumentato di anno in anno, sottolineando la crescente popolarità dei marchi propri di zooplus con i genitori di animali domestici in tutta Europa. Tuttavia, il volume totale delle vendite di accessori per animali domestici sceso al 13%. Grazie al miglioramento del risultato operativo e al capitale circolante ottimizzato, liquidità gratuita il flusso si è attestato a 66,1 milioni di euro, rispetto ai 29,6 milioni di euro del primo semestre 2020.

Nel secondo trimestre 2021, le vendite sono cresciute del 17% a 494 milioni di euro nonostante le limitazioni temporanee delle scorte dovute alla carenza generale di materie prime materiali e la scarsità di capacità dei contenitori che incidono sull’industria. A causa della risultante scarsità di prodotti, il livello degli investimenti nelle promozioni delle vendite è stato inferiore al previsto, con un impatto positivo sul margine lordo. Tuttavia, investimenti nell’attivazione del cliente e lealtà hanno compensato questo impatto nel secondo trimestre del 2021: il margine lordo era del 30,2% e l’EBITDA si è attestato a 17,7 milioni di euro. Confermate le linee guida per il 2021, previste nella fascia medio-alta Sostenuto dalle sue prestazioni H1, zooplus conferma la sua guida per l’intero anno. zooplus prevede vendite comprese tra 2,04 miliardi di euro e 2,14 miliardi di euro per l’intero anno 2021 e an EBITDA compreso tra 40 milioni di euro e 80 milioni di euro, che porta a un margine EBITDA dal 2% al 4%.

Il 13 agosto 2021, zooplus ha annunciato la firma di un accordo di investimento con Hellman & Friedman. Questa partnership a lungo termine sostiene pienamente la strategia di zooplus volta a cogliere opportunità di crescita a lungo termine in il mercato pet europeo e rafforzando la propria posizione di leadership in questo settore in crescita e categoria in rapida evoluzione nel lungo periodo. A tal fine, Hellman & Friedman hanno annunciato a acquisizione pubblica volontaria di tutte le azioni zooplus ad un prezzo di offerta di EUR 390 per azione in contanti, che rappresenta un premio del 50 percento sul volume ponderato a tre mesi prezzo medio delle azioni prima dell’annun

Share Button